NCC Malpensa Cortina d’Ampezzo 

Ci sono molte persone che ogni giorno vanno a cercare delle agenzie di noleggio con conducente che si occupano del servizio di NCC Malpensa Cortina d’Ampezzo e cioè quel servizio di transfer per quelle persone che vogliono raggiungere quella località senza doversi preoccupare di nulla e quindi senza doversi preoccupare dei mezzi pubblici e senza doversi preoccupare di essere loro a noleggiare una macchina in autonomia.

 Molte persone vogliono raggiungere questa famosa località sulle Dolomiti e vogliono soprattutto farlo senza nessun tipo di stress e potendosi godere un viaggio rilassante con tutte le varie comodità e gli optional che in genere troviamo all’interno di questi veicoli.

 Ma soprattutto vorranno affidarsi ad un autista professionista che conosce il percorso a memoria e quindi si potrà prendere cura di tutti i particolari mentre noi ci stiamo rilassando e ci dedichiamo a guardarci il panorama e magari a fare due chiacchiere con le persone che stanno viaggiando con noi.

Teniamo presente che parliamo di un viaggio che potrebbe durare circa cinque ore all’interno del quale magari ci possiamo rilassare grazie al wi-fi che c’è a bordo e quindi magari stare con il telefono o consultare il tablet o anche guardare un film in streaming dipendendo dalle preferenze che abbiamo, e non è che tutti ci godiamo un viaggio allo stesso modo.

 Ad esempio, ci sono persone che siccome sanno di potersi fidare di questi autisti si rilassano e dormono per riposare dopo un viaggio in aereo che può essere stato impegnativo, se parliamo di persone che magari arrivano dall’estero quindi stanno facendo un viaggio turistico.

 Un’altra cosa positiva è che in genere questi veicoli sono molto spaziosi per poterci mettere i propri bagagli e, se avvisiamo queste agenzie in tempo in sede di prenotazione, potremo portare anche gli sci e quindi loro potranno adattarsi organizzando quel viaggio con il mezzo che meglio si adatta a quelle esigenze.

 Così come sempre per quanto riguarda la prenotazione, se noi se ci muoviamo in anticipo, possiamo anche prenotare il ritorno da Cortina d’Ampezzo a Malpensa, dipendendo poi dagli orari dei nostri aerei e quindi praticamente del viaggio non dobbiamo pensare più a nulla.

Se prenotiamo con anticipo possiamo trovare delle offerte molto convenienti rispetto al servizio di noleggio tra Malpensa e Cortina d’Ampezzo

 Chiaramente siccome stiamo parlando di una delle mete turistiche più richieste soprattutto quando poi ci troviamo in alta stagione o comunque in una stagione invernale dove le persone magari vanno a sciare, bisogna sempre considerare quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che comunque se ci muoviamo in anticipo abbiamo la possibilità trovare delle offerte molto convenienti.

Altrimenti il rischio è che dobbiamo accontentarci di quello che troviamo se ci muoviamo all’ultimo minuto e magari possono essere delle tariffe che non ci convincono.

 Avere la possibilità di muoversi con anticipo significa avere la possibilità di poter vagliare vari preventivi e soprattutto poter chiedere i particolari rispetto alle varie condizioni di noleggio che sono sempre importanti da conoscere.

Link Utili:

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

INDICE DI NAVIGAZIONE PER NCC MALPENSA

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione.
Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc). (Wikipedia)

Curiosità 

Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili.
Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908. (Wikipedia)