NCC Malpensa Courmayeur 

Quando parliamo di NCC Malpensa Courmayeur stiamo parlando intanto di un servizio che ormai rappresenta un’alternativa non solo lussuosa ma anche comoda per moltissime persone ed è un’alternativa ai trasporti tradizionali e quindi dai taxi e dai mezzi pubblici da un lato.

 Ma poi dall’altro stiamo parlando di una delle tratte più richieste e si parla di quelle persone che vogliono viaggiare in modo confortevole quando arrivano a Malpensa e magari stanno arrivando dall’estero e poi vogliono qualcuno che li accompagni per godersi il viaggio fino a questa località e sappiamo che si sta parlando di una località alpina rinomata per le sue splendide montagne e più in generale per il suo fascino.

 Per quanto riguarda i motivi per il quale questo servizio di noleggio con conducente viene molto apprezzato intanto dobbiamo parlare di comodità e questa è la cosa più importante in assoluto, visto che avremo a nostro fianco un autista professionale che non solo ha le competenze che servono e quindi riuscirà a guidare in maniera serena ma efficace, ma è anche una persona che conosce bene il territorio e soprattutto di una persona che sa stare con il pubblico.

 Di sicuro ci verrà a prendere in aeroporto Malpensa e si occuperà del caricamento dei bagagli e poi dello scaricamento quando arriveremo a destinazione nell’albergo e soprattutto ci permetterà di poterci rilassare.

Altro motivo per il quale parliamo di un servizio così ricercato è perché lo stesso mette a disposizione dei veicoli di alta qualità e lussuosi che hanno degli interni eleganti e confortevoli e quindi parliamo di spazio extra per le gambe, aria condizionata regolabile e anche sede in pelle e tutto quello che serve per trascorrere un viaggio nella massima tranquillità e serenità.

 Non in ultimo parliamo di professionisti che ci garantiscono una certa puntualità sia per quanto riguarda quando arriviamo a Malpensa e quando ci accompagneranno di nuovo e questa è importante anche per il ritorno per quanto riguarda arrivare in tempo per il check-in per il volo.

Affidarsi a un servizio di noleggio con conducente significa togliersi tanti pesi

 Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte le persone che decidono di usufruire di un servizio di noleggio con conducente si toglieranno molti paesi e ad esempio non saranno costretti ad essere loro a noleggiare una macchina e quindi occuparsi di trovare la strada e di trovare il parcheggio giusto e quindi sostanzialmente di non potersi godere una vacanza che magari aspettavano da molto tempo.

Certo è che importante, come sempre diciamo in questi casi, non fare tutto all’ultimo minuto e quindi magari ritrovarsi ad una settimana dalla partenza da non avere ancora prenotato questo servizio di noleggio con conducente e questo può significa accontentarsi di quello che troviamo, anche per quanto riguarda delle tariffe magari abbastanza alte.

Questo succede anche perché parliamo di una tratta molto richiesta e quindi è chiaro che almeno due mesi prima dovremmo muoverci per intercettare qualche offerta conveniente da parte di un’agenzia di noleggio con conducente. 

Link Utili:

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

INDICE DI NAVIGAZIONE PER NCC MALPENSA

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione.
Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc). (Wikipedia)

Curiosità 

Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili.
Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908. (Wikipedia)