Ncc Malpensa Lago di Como

Negli anni scorsi siamo stati tutti in difficoltà negli spostamenti soprattutto per quanto riguarda quelle più lontane per via della pandemia, che addirittura ci ha fatto temere anche di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici, i quali risultavano molto a rischio.

 In quegli anni molte persone hanno scoperto, anche se già era un qualcosa che esiste da tanto tempo e molto attivo, il servizio NCC Malpensa Lago di Como che riguarda il noleggio con un conducente che si caratterizza rispetto a quello classico per il fatto che abbiamo la possibilità non solo di avere una macchina, ma anche un autista professionale che ci porterà da uno degli aeroporti più famosi in Italia nel mondo fino al lago di Como, altro posto suggestivo dove tante persone gravitano per turismo, o per motivi personali, ma anche in altri luoghi.

 Si tratta di un veicolo che si caratterizza per essere sicuro, nonché guidato appunto da un professionista, il quale anche negli anni della pandemia si è messo a disposizione, garantendo un mezzo anche molto igienizzato e sanificato, nell’ottica di tenere sempre tranquilli i clienti che si affidavano ad esso.

 Uno degli obiettivi di chi guida un’azienda relativa al servizio di noleggio Il conducente è proprio quello di rendere il viaggio per i clienti il più confortevole possibile, superando tutti i servizi che invece offrono gli altri mezzi di trasporto, anche per quanto riguarda la sicurezza igienico.

 Possiamo quindi dire che spostarsi con un servizio di noleggio con conducente ci offre molti vantaggi, partendo dal fatto che possiamo risparmiare molto tempo. Questa è già una grande cosa per tantissimi individui che devono incastrare tutta una serie di impegni soprattutto nel momento in cui devono fare molti viaggi per lavoro, o anche personali.

 In questo caso invece tutto diventa più fluido proprio perché il veicolo viene condotto da un professionista che conosce tutti i segreti e le strade, nonché le scorciatoie di quella zona, e la gestisce, senza tra l’altro essere costretto a rimanere in coda se c’è un lavoro in corso, visto che conosce anche le strade alternative

 L’importanza di avere questo servizio quando si arriva o si va all’aeroporto

 Di sicuro se c’è un percorso per il quale è molto conveniente questo servizio di noleggio con conducente è quello relativo all’aeroporto sia se si arriva da un’altra città per andare in centro o viceversa.

 Inoltre negare che a volte viaggiare con l’aereo può essere stressante anche se sappiamo tutti i vantaggi relativi alla riduzione delle ore di viaggio: però c’è anche da dire che molte volte ci sono tanti controlli da fare, nonché ritardi delle compagnie aeree che ci fanno perdere tantissimo tempo, anche nel caso in cui dovessimo fare un viaggio non così lontano.

 Altra cosa che spesso mette a disagio l’utente è il fatto che l’aeroporto non è in centro, e quindi non è molto accessibile perché non ha un mezzo proprio: ed ecco perché si può tenere in considerazione l’opzione del servizio di noleggio con conducente, nel senso che ci sarà un’autista che verrà a prenderci, e sarà a nostra disposizione.

Link Utili:

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

INDICE DI NAVIGAZIONE PER NCC MALPENSA

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione.
Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc). (Wikipedia)

Curiosità 

Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili.
Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908. (Wikipedia)