Ncc Malpensa Lago di Garda

Nel momento in cui ci troviamo a viaggiare e andare in una città italiana o estera, e dobbiamo fare scalo a Milano, possiamo approfittarne per vedere delle cose molto belle che hanno a che fare con dei paesaggi naturali.

Tutto questo lo possiamo fare nella massima comodità chiamando per esempio il servizio NCC Malpensa Lago di Garda, che significa appunto avere un autista che ci porterà da questo aeroporto così famoso in uno dei luoghi più belli d’Italia. Tenendo presente che in Lombardia possiamo trovare molti trasporti sia privati che pubblici, ma difficilmente troveremo uno che ci offre le garanzie nell’ottica di comunità e comfort di un servizio di noleggio con conducente, soprattutto nel momento in cui dobbiamo andare in una realtà così bella dal punto di vista naturale e paesaggistico, ma non tanto servita, per quanto riguarda i mezzi. Ma avere a che fare quindi con questo servizio significa nello specifico togliersi molto stress perché sappiamo che a volte un viaggio può essere meramente molto fastidioso, soprattutto quando siamo costretti a rincorrere i mezzi di trasporto pubblici, che potrebbero essere in ritardo o fuori uso, e quindi ci faranno anche innervosire, nel senso che ci faranno perdere tempo. Ed ecco perché in questi casi invece di arrabbiarsi è bene trovare delle soluzioni alternative per evitare di essere in ritardo sulla tabella di marcia, perché è una cosa che può succedere, anche se arriviamo in un aeroporto così attrezzato e famoso come Malpensa perché comunque ci potrebbero essere dei ritardi, e avremo difficoltà a cercare un modo alternativo per andare in città, o comunque in un posto così bello come il lago di Garda. in questi casi quindi invece di perdere tempo prezioso possiamo approfittare per fare una gita sul lago, facendoci venire a prendere dal conducente che lavora in questo servizio di noleggio  Peculiarità principali del servizio di noleggio con conducenteQuindi quando parliamo del servizio di noleggio con conducente ci riferiamo a un qualcosa relativo al servizio trasporti di alto livello che si caratterizza per un’ottima qualità, e che ci consentiva di viaggiare dentro un mezzo confortevole dotato di ogni comfort, e anche bello da vedere punto di vista estetico. Questa è una cosa da non sottovalutare perché magari possiamo fare bella figura se portiamo degli amici o dei familiari, o anche se dobbiamo andare in un incontro di lavoro. Al di là dell’aspetto estetico è formale avere a che fare con questo servizio significa sentirci sicuri perché saremo a bordo di una macchina guidata da un conducente professionale, e quindi non dovremo guidare, ma ci possiamo rilassare durante il viaggio cercando di distrarci o facendo altro. Questo significa che, a differenza di un noleggio classico che ci impone di guidare la macchina, non dobbiamo In questo caso gestire niente, ma avremo un autista a nostra disposizione.Questa è una cosa che può essere utile in tante occasioni perché per esempio c’è chi non può guidare la macchia per motivi di salute, o semplicemente perché non ha la patente.

Link Utili:

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

INDICE DI NAVIGAZIONE PER NCC MALPENSA

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione.
Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc). (Wikipedia)

Curiosità 

Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili.
Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908. (Wikipedia)