NCC Malpensa Montecarlo

Quando parliamo di NCC Malpensa Montecarlo stiamo parlando del servizio di noleggio con conducente che comunque è un servizio molto apprezzato da tantissime persone, persone che sanno che può essere un’esperienza non solo molto comoda ma anche molto interessante visto che parliamo di un servizio che in primis garantisce affidabilità e sicurezza alle persone che decidono di usufruirne per qualsiasi motivo.

  D’altra parte, non è nemmeno strano che facciamo riferimento al tragitto tra Malpensa e Montecarlo visto che è un tragitto molto richiesto e visto che quest’ultima città è una meta turistica per tantissime persone, oltre al fatto che tante altre ci potrebbero andare per altri motivi e pensiamo a chi ha degli affari in loco.  Tornando al servizio di noleggio con conducente più in generale dobbiamo dire che lo stesso ci mette a disposizione dei professionisti che hanno una certa esperienza e una certa formazione alle spalle per poterci offrire un servizio di grande qualità e quindi conoscono le migliori rotte e gli orari del traffico e quindi garantiscono che i passeggeri arriveranno a destinazione puntuali.  Altra caratteristica importante del servizio inevitabilmente riguarda i veicoli messi a disposizione che sono di qualità elevata e sono soprattutto sempre controllati per quanto riguarda la manutenzione e la sicurezza e all’interno di sicuro ci sarà lo spazio sufficiente per i bagagli dei passeggeri. D’altra parte, parliamo di conducenti sicuramente li avremo visto negli aeroporti, e non solo a Malpensa, che stavano aspettando i loro clienti con un cartello con scritto il loro nome e il loro cognome e molto probabilmente ci avranno colpiti per la loro eleganza e anche per la loro gentilezza e disponibilità nei confronti dei clienti che hanno accompagnato in macchina magari portando loro le valigie.  Sono professionisti che stanno attenti anche ai dettagli per poter far trascorrere un’esperienza di viaggio senza stress per persone che magari sono reduci da un viaggio in aereo molto pesante e quindi hanno voglia di rilassarsi nel tragitto in macchina senza pensare a nulla.  Il servizio di noleggio con conducente può essere sempre personalizzato in base alle esigenze dei clienti Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte il servizio di noleggio con conducente deve essere sempre personalizzato in base alle esigenze che hanno i clienti nello specifico, esigenze che in questo caso riguardano il tragitto da Malpensa a Montecarlo.  Questo significa intanto contattare queste agenzie di noleggio prima della partenza e quindi magari mentre stiamo facendo il biglietto per Malpensa e spiegare loro se, a parte voler andare a Montecarlo soprattutto quanto vogliamo stare in città e se abbiamo bisogno di quel servizio anche per varie tappe all’interno della stessa. Tutte queste informazioni sono molto utili perché a quel punto ci potranno stilare un preventivo molto dettagliato con le varie voci di spesa e noi possiamo decidere se è un qualcosa che ci interessa oppure no.  Ma soprattutto ci muoviamo con anticipo possiamo parlare con varie agenzie di noleggio, finché non troviamo quella che ci fa una proposta che ci convince da tutti i punti di vista. 

Link Utili:

Il servizio di noleggio con conducente (N.C.C.) è un sistema di trasporto pubblico non di linea.

INDICE DI NAVIGAZIONE PER NCC MALPENSA

Caratteristiche principali

Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all’utenza specifica che avanza, presso la rimessa, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio.
Lo stazionamento dei mezzi avviene generalmente presso rimesse o presso i pontili di attracco. La sede del vettore e la rimessa devono essere situate, in generale, nel territorio dell’ente che ha rilasciato l’autorizzazione.
Nel servizio di noleggio con conducente esercito a mezzo di autovetture è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi.

Differenza con i taxi

A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, si rivolgono ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo comprensorio, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale a livello Europeo. Il servizio pubblico non di linea, denominato “N.C.C.”, si basa propriamente su di un accordo cliente-fornitore, con cui vengono pattuiti le modalità di svolgimento del servizio, la data e l’orario, l’importo ecc. La prestazione del servizio, pertanto, non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc). (Wikipedia)

Curiosità 

Chauffeur è un termine francese che indica un conducente di professione, in genere al servizio di persone agiate o nobili.
Lo chauffeur era propriamente colui che alimentava il fuoco (accezione documentata nel 1680) e, successivamente, divenne il “fochista d’una macchina a vapore”. Solo nel corso del 1900, divenne sinonimo di conducente.

L’industria delle automobili è stata agli inizi specialmente francese, cosa che spiega il perché dell’uso internazionale della parola chauffeur a indicare il conducente d’auto.

Il primo chauffeur italiano del quale si hanno notizie certe è il torinese Bartolomeo Tonietto, detto Alberto, il quale conseguì la patente di guida nel 1901, appena diciottenne, mettendosi al servizio di vari notabili dell’epoca, per poi essere stabilmente assunto da Luigi Amedeo di Savoia-Aosta, duca degli Abruzzi, nel 1908. (Wikipedia)